Il Ristorante

MENU DEL GIORNO MENU NELL'ANNO



La nostra cucina presta la massima attenzione alle materie prime, che trasformiamo con la tradizionale cura nei dettagli unita alle tecniche moderne.

Tutta la pasta che serviamo è fatta da noi, dalle “ravioles” ai tajarin agli agnolotti, impastati a mano con farine, uova e patate rigorosamente certificate biologiche.

Le verdure che usiamo sono anch’esse per lo più da agricoltura biologica. Per garantire comunque freschezza e qualità, più volte alla settimana frequentiamo i mercati di zona acquistando dai produttori locali ed il venerdì al mercato di Cuneo ci troviamo presto di mattina davanti al banco dell’azienda biologica “Roots” per scegliere il bio.

Le carni di manzo che usiamo anche (ma non solo) per  la nostra ormai conosciuta “tagliata al sale grosso” provengono dalla macelleria fratelli Brignone di Spinetta. Le carni suine che cuociamo spesso al forno a legna provengono da macelli locali come Viviano di Venasca o Carni Dock di Lagnasco. Da due anni, solo da ottobre a aprile, possiamo servirvi in tavola la Gallina bianca di Saluzzo, allevata presso il centro diurno Monviso solidale di Saluzzo.

Il nostro carrello dei formaggi, seguito da Chiara con attenzione, offre una ampia gamma di prodotti locali, prediligendo le tome della Val Varaita e dei dintorni, non può dunque mai mancare il “Tumin dal Mel” di San Maurizio (az. agr. Lucia Rossi o Annamaria Botta) rigorosamente a latte crudo e nemmeno il “Gris di Becetto”, fantastico erborinato di Gianfranco Martino.

Il tratto caratterizzante la nostra cucina dunque passa attraverso la genuinità delle materie prime e l’ecclettismo delle preparazioni, spesso infatti Simone in cucina prepara cibi vegetariani o vegani.
Quando non lo facciamo noi, il pane arriva dal forno a legna di Pitel Pan di Frassino, i grissini dalla panetteria Non Solo Pane di Sampeyre.

Per aiutarci a lavorare con più attenzione è sempre meglio prenotare.

Top