Chi siamo « i chimi Chi siamo «

Chi siamo

I Chimi Locanda di Frassino nasce dalla nostra passione per la cucina e l’accoglienza.
Abbiamo ad oggi più di dieci anni di esperienza nel settore della ristorazione e ci siamo specializzati nella cucina tradizionale ed occitana; più semplicemente ci piace la cucina povera, dagli ingredienti semplici e saporiti che entrano nelle nostre preparazioni nella loro essenzialità per essere elaborati con attenzione contemporanea alla forma e alla leggerezza.
Per questo la nostra cucina si basa su materie prime scelte e di alta qualità che quotidianamente ricerchiamo sul territorio, cercando il biologico quando possibile, e certamente il km 0.
La fortuna di vivere in montagna ci regala la possibilità di servirci di acqua purissima, praticamente priva di calcare e cloro che serviamo ai tavoli anche gasata, e che migliora dalla base tutte le nostre preparazioni.
Abbiamo ristrutturato questo locale storico, sede del nostro ristorante (un tempo denominato la “Curt ‘d Giors”), prestando la massima attenzione a rinnovare e adeguare alle esigenze di oggi (illuminazione, accessi per i disabili…) queste antiche e preziose strutture senza modificarne l’anima, seguendo la stessa filosofia della cucina.
Al primo piano le due camere con bagno sono pronte ad accogliere escursionisti mattinieri o pigri buongustai… per noi fa lo stesso!

Benvenuti
Chiara e Simone

Top